Comuncazione di servizio - Abbiamo modificato alcune delle regole di Poliversity: aggiunta la regola di convivenza tra istanze

Non abbiamo cambiato quasi nulla, ma abbiamo piuttosto messo un po’ di ordine; abbiamo solo aggiunto la regola di convivenza tra istanze:

Federazione: è vietato accusare o attaccare le altre istanze e i loro amministratori; se hai problemi con un’istanza parlane con il tuo amministratore, ma per il bene del Fediverso i rapporti tra le istanze devono essere risolti tra gli amministratori

Questo è dovuto al fatto che troppo spesso le polemiche prodotte dagli ex utenti di un’istanza possono diventare oltre che moleste, un punto di vulnerabilità per tutto il Fediverso.

@fediverso

    • Elena Brescacin@poliversity.it
      link
      fedilink
      arrow-up
      1
      ·
      8 days ago

      @anarchiversitario @letterina @macfranc @Francesco10 @memento @fediverso Istanze che supportano estremismo o contenuti dannosi esistono (fra l’altro ci sono anche delle liste pubbliche da bloccare, su IFTAS per esempio) ma non mi risulta che MastodonUno e poliversity accettino roba pedo, estremismo, ecc. Anzi. Adesso è brutto anche da dire, ma se ti trovassi a rispondere direttamente a uno di un’istanza trumpiana, potresti esser considerato in torto tu, dal suo punto di vista… se rispondi a un utente di una fantomatica “america.free” nome innocente ma è un’istanza trumpiana, tu potresti non saperlo. Potresti pensare che “america free” voglia dire “indipendenza dalla tecnologia americana” e lui, con le sue regole trumpiane, ti esclude dalla discussione. Con pieno (suo, a casa sua) diritto di farlo. Ma tu magari stai semplicemente rispondendo a un post di tecnologia in cui entrambi scambiavate posizioni legittime.