Comuncazione di servizio - Abbiamo modificato alcune delle regole di Poliversity: aggiunta la regola di convivenza tra istanze
Non abbiamo cambiato quasi nulla, ma abbiamo piuttosto messo un po’ di ordine; abbiamo solo aggiunto la regola di convivenza tra istanze:
Federazione: è vietato accusare o attaccare le altre istanze e i loro amministratori; se hai problemi con un’istanza parlane con il tuo amministratore, ma per il bene del Fediverso i rapporti tra le istanze devono essere risolti tra gli amministratori
Questo è dovuto al fatto che troppo spesso le polemiche prodotte dagli ex utenti di un’istanza possono diventare oltre che moleste, un punto di vulnerabilità per tutto il Fediverso.


@Madmonkey esattamente. @elettrona può stare tranquilla
@fediverso
@macfranc @Madmonkey @fediverso Farò solo attenzione ai post con eventuali link commerciali; il problema è che tanti creator con materiale interessante (o divertente?) da ascoltare, stanno solo là. A volte mi piacerebbe tirare per le orecchie tutti quanti loro e trascinarli su peertube; ma loro con youtube guadagnano e non hanno possibilità di farlo, con altre piattaforme.
Io tengo molto al rispetto dei regolamenti, e dei volontari impegnati sul fediverso. Perciò se faccio casino mi farebbe piacere che mi venga detto.
Mi sono posta solo una condizione insindacabile: post spiritosi li metto solo sull’altra istanza dove ho l’etichetta Fool Around apposta.
@elettrona YouTube purtroppo è uno ad esempio importanti contenitori della conoscenza globale, così come Twitter è ancora una impressionante fonte di informazioni istantanea. Qui non siamo estremisti e riconosciamo che certe volte linkare i social commerciali può essere importante e imprescindibile
@Madmonkey @fediverso
@macfranc @Madmonkey @fediverso YouTube è ottimo come contenuti se sai chi seguire, perché si sta riempiendo di contenuti automatici pure lui. Casomai ditemi se vista l’enorme quantità di pubblicità che ha, serve un avviso sul post o addirittura un content warning.
@elettrona per me non è necessario anche perché tutti conoscono l’insistenza degli annunci di YouTube
@Madmonkey @fediverso