Di recente ho scoperto quest’app di messaggistica insieme a #ElementClassic e #fluffychat . E mi piacciono molto, ho scelto quella linkata perché rispetto alle altre due posso ingrandire il testo nelle funzioni di accessibilità e fare le chiamate, ciò che ad esempio su fluffychat (le chiamate) non posso… Vorrei tanto eliminare WA per far migrare (forzatamente) i miei contatti, ma dubito di riuscirci…

@internet

https://element.io/download

    • Elena Brescacin@poliversity.it
      link
      fedilink
      arrow-up
      1
      ·
      5 hours ago

      @michelelinux @internet Non è che posso prendere per il collo le persone; chi usa un programma di messaggistica istantanea vorrebbe trovare i propri contatti lì, io più che migrazione sto puntando a un affiancamento. E la migrazione deve essere graduale perché se no si fa la figura dei megalomani tipo “cambia le tue abitudini perché l’ho fatto io”. Là finisci per essere mandato da dove sei uscito (in mona) senza troppi complimenti.

      • stecog@mastodon.uno
        link
        fedilink
        arrow-up
        1
        ·
        edit-2
        4 hours ago

        @elettrona @michelelinux @internet Questo sarà il problema piu grande da affrontare (per me almeno), piu grande di trovare una app alternativa, far capire agli altri il motivo per cui abbandonare whatsapp, si è ormai assuefatti dalla semplicità e dall’uniformità. Rimarrò sempre lo smanettone paranoico

          • stecog@mastodon.uno
            link
            fedilink
            arrow-up
            1
            ·
            2 hours ago

            @ZeroGravity @elettrona @michelelinux @internet credo che saremo talmente pochi che passeremo inosservati, credo però anche che sarà sempre piu difficile esserlo. Essere perseguitato perchè diverso? È la storia piu vecchia del mondo, in ogni caso, per il momento mi ha portato qui, e non è niente male 😀

            • Elena Brescacin@poliversity.it
              link
              fedilink
              arrow-up
              1
              ·
              2 hours ago

              @stecog @ZeroGravity @michelelinux @internet Francamente delle paranoie ne ho le (diciamo tasche) piene. I problemi ci sono, i politici e le leggi pessime ci sono. Cerchiamo quindi di muoverci nel concreto, fare quello che siamo in grado di fare, senza fonderci il cervello col “se domani succedesse che”. Facciamo tutto quello che possiamo di pratico, di concreto, per rendere le persone consapevoli dei pro e contro degli strumenti che hanno in mano. Eventi, proporre idee, fare comunità. Perché ci vuole una comunità costruttiva, non una che frigna. Mi spiace. Io sono così. Diretta. Non ho filtri di linguaggio moralmente consono.