Di recente ho scoperto quest’app di messaggistica insieme a #ElementClassic e #fluffychat . E mi piacciono molto, ho scelto quella linkata perché rispetto alle altre due posso ingrandire il testo nelle funzioni di accessibilità e fare le chiamate, ciò che ad esempio su fluffychat (le chiamate) non posso… Vorrei tanto eliminare WA per far migrare (forzatamente) i miei contatti, ma dubito di riuscirci…


@stecog @elettrona @michelelinux @internet alla fine mi chiedo sempre se un domani sarò perseguito perché sto usando app alternative e magari non controllabili. La nostra cosiddetta paranoia dove ci porterà?
@ZeroGravity @elettrona @michelelinux @internet credo che saremo talmente pochi che passeremo inosservati, credo però anche che sarà sempre piu difficile esserlo. Essere perseguitato perchè diverso? È la storia piu vecchia del mondo, in ogni caso, per il momento mi ha portato qui, e non è niente male 😀
@stecog @ZeroGravity @michelelinux @internet Francamente delle paranoie ne ho le (diciamo tasche) piene. I problemi ci sono, i politici e le leggi pessime ci sono. Cerchiamo quindi di muoverci nel concreto, fare quello che siamo in grado di fare, senza fonderci il cervello col “se domani succedesse che”. Facciamo tutto quello che possiamo di pratico, di concreto, per rendere le persone consapevoli dei pro e contro degli strumenti che hanno in mano. Eventi, proporre idee, fare comunità. Perché ci vuole una comunità costruttiva, non una che frigna. Mi spiace. Io sono così. Diretta. Non ho filtri di linguaggio moralmente consono.
@elettrona @stecog @michelelinux @internet va bene, nemmeno a me piacciono le paranoie, ma quindi, nel concreto ? I 3 IM top sono un problema fuori controllo. Esistono alternative, of course, ma nessuno accetta di rinunciare e ancor prima nessuno ha la voglia di cambiare un prodotto che funziona. Ho provato in azienda, in qualità di IT e vi assicuro che trovo più soddisfazione all’oratorio quando faccio sessioni di Linux, rispetto a quando parlo di privacy con wapp, telegram o wechat.
@ZeroGravity @stecog @michelelinux @internet Personalmente cerco di stimolare la curiosità; di mostrare le alternative, come sono, come funzionano… Poi ripeto: mica posso pigliarli per il collo e tirarceli dentro! Per la realtà così com’è, l’unica possibilità che abbiamo è proporgli di affiancare i protocolli commerciali a quelli alternativi
@elettrona @stecog @michelelinux @internet di concreto, dovremmo far conoscere Messaginius, IM italiano. Farlo nostro e pubblicizzarlo. Essere nazionalisti ogni tanto, non sarebbe male. Quando leggo statistiche come su LINE , IM giapponese che viene usato dal 97,7% della popolazione, a me girano!