Il Leoncavallo è stato sfrattato ma il sito e i social restano online e viene da chiedersi quali social useranno mai gli antagonisti milanesi per eccellenza? Quelli di Meta! 😄
Fa sorridere finché non vedi migliaia di commenti, condivisioni e reaction e c’è poco da ridere. Certo, nessuno si aspettava che usassero le istanze italiane (quella di Milano è morta da tempo), ma almeno un account di “lotta” tipo su Kolektiva, potevano aprirlo.
Evidentemente anche qui contano solo i numeri.
@digiorgio @versodiverso @internet sinceramente non hanno nemmeno tutti i torti nel rimanere sali con meta, le alternative social “antagoniste” hanno numeri ridicoli, non si può pretendere che usino mezzi che raggiungono poche decine di compagni.
Poi mastoddon non è adatto ai comunicati visto il numero ridotto di caratteri.
Fra l’altro non hanno nemmeno un canale telegram…
@socialnetwork I numeri ridicoli ci sono perché quelli di sinistra dovrebbero usare le alternative, ma oramai sono tutti uniformati, come dicevo non esiste più la sinistra… altrimenti sarebbe qui, non a vedere balletti su TikTok.
@digiorgio @internet
@versodiverso @socialnetwork @internet
… eclatante.
È il capitalismo della sorveglianza dovrà manifestarsi ancora di più.
Sta di fatto che attualmente siamo una nicchia.
E non c’è solo un motivo,
E non è detto che sia per forza un male
3-3
@versodiverso @socialnetwork @internet
Discorso ampio, merita riflessione e secondo me non può essere banalizzato come la sinistra non c’è più.
Io personalmente ho scritto ad un rappresentante.
Disconosceva l’esistenza di Mastodon.
Ho fornito delle informazioni, cercando di incuriosirlo e di porre l’accento sulle potenzialità.
La questione non può essere solo ideologica, se devo portare un messaggio, cerco di mandarlo dove sono più ascoltato. Altrimenti rimaniamo nel circolino del paese.
1-3
@versodiverso @socialnetwork @internet
Prima di portare i rappresentanti dovremmo portare i rappresentati.
Portare gente, portare potenziali ascoltatori.
Guardandomi intorno, parlando schiattamente, non percepisco la necessità da parte delle persone di andare via da social tradizionali, dove posso vedere l’amica che odio dove è andata in vacanza e contemporaneamente sentire Renzi che dice di Paragon.
È culturale.
Qualcosa per carità sta cambiando.
Forse dovrà succedere qualcosa di…
2-3
@digiorgio Be’ se ti piace farti gli affari degli altri allora sei un tipo di persona con una morale molto bassa, non pretendo che questi usino mastodon. Io mi riferivo a quelli che si professano impegnati, tipo quelli del Leoncavallo… da loro mi aspetto quest’attenzione al particolare.
@socialnetwork @internet
@versodiverso @digiorgio @socialnetwork @internet
sono d’accordo, perché è evidente che la forza degli Stati Uniti è stata moltiplicata dalla tecnologia, dal cinema e dalla produzione di cultura, anche alta. Non possiamo accodarci proprio in tutto, come fossimo esseri inferiori. E la sinistra non si ribella e non pratica alternative, anzi ama gli Stati Uniti, benché siano da sempre trainati dagli anticomunisti viscerali
@ippogrifomimetico Ricordiamo Renzi che ammirava Obama, peccato che sotto di lui c’erano più conflitti che sotto Bush, sì è un dato di fatto assurdo, ma era così. Non voglio errare ma il PD fu chiamato così proprio per rifarsi al Partito Democratico americano…
@digiorgio @socialnetwork @internet
@versodiverso @digiorgio @socialnetwork @internet
Veltroni era chiamato “l’americano”! Il Pd doveva ispirarsi agli Usa secondo Michele Salvati e altri, tenendo dentro anche l’estrema. E non ci sono riusciti. Lo scontro frontale tra M5S e Pd poi è stato un disastro.
Renzi non ne parliamo neanche. Gli errori strategici in politica estera si pagano per molti anni. La politica estera non si fa in un mandato, occorre tempo. E gli Usa mi fanno veramente paura.
@ippogrifomimetico Non avremo ma la controprova, ma secondo me, se oggi il PD fosse al governo, farebbe la stessa politica di servilismo verso gli USA che fa la Meloni… e sicuramente quest’ultima direbbe che è sbagliata…
@digiorgio @socialnetwork @internet