Il Leoncavallo è stato sfrattato ma il sito e i social restano online e viene da chiedersi quali social useranno mai gli antagonisti milanesi per eccellenza? Quelli di Meta! 😄
Fa sorridere finché non vedi migliaia di commenti, condivisioni e reaction e c’è poco da ridere. Certo, nessuno si aspettava che usassero le istanze italiane (quella di Milano è morta da tempo), ma almeno un account di “lotta” tipo su Kolektiva, potevano aprirlo.
Evidentemente anche qui contano solo i numeri.
@versodiverso @socialnetwork @internet
Ognuno di noi ha un percorso di vita che porta nel bene o nel male ad essere sensibili a cose diverse.
Se una persona utilizza social Meta non significa che non possa essere di sinistra. Usciamo da questa logica duale dove per essere di sinistra devi fare determinate cose, come se fosse una lista della spesa. Accettiamo il fatto che di non poter essere perfetti e che sia difficile esserlo anche per gli altri.
@alfchvo Onestamente, NO. Questo è la base della sconfitta della sinistra, se è ammesso tutto, che differenza c’è tra uno di sinistra ed uno di destra? Nessuna. Stiamo appiattendo ed uniformando tutto… alla fine si vota a destra o a sinistra come tifo sportivo.
Se voti sinistra, hai una morale di sinistra o sbaglio? Nella morale di sinistra ci sono comportamenti di protesta che ti fanno evitare cose… usare FB, che è capitalismo puro, è una di queste.
@socialnetwork @internet
@versodiverso @socialnetwork @internet
Tra l’altro si sa che la frammentazione interna della sinistra sia causata proprio da ragionamenti del genere.
Ad esempio attualmente sono vegetariano, prima vegano, molte persone di sinistra non lo sono ma non le condanno. La presa di consapevolezza è un processo lento e graduale.
Però d’altra parte capisco che tu voglia prendere un posizionamento netto per problemi che ti toccano particolarmente e dovrebbero toccare anche gli altri.
@alfchvo Non ho compreso il tuo discorso. Non ho capito che c’entra la scelta alimentare.
@socialnetwork @internet
@versodiverso @socialnetwork @internet
Non penso che utilizzare un’app equivalga a non aver morale, o ammettere tutto.
Semplicemente si cerca di comprendere, che le persone essendo cresciute in ambienti diversi sviluppino diverse sensibilità.
E attenzione! Non si parla di un’accettazione passiva delle dinamiche di potere, ma un’accettazione che permette di entrare in contatto con l’altro e quindi di sviluppare delle soluzioni insieme.
@alfchvo È il tuo pensiero, va bene lo accetto, ma per me è una cavolata e devi anche tu accettare il mio. Io la vedo come un non volersi sforzare, posso capire solo per vincoli lavorativi o lì dove non c’è alternativa, ma non penso sia il caso della maggior parte di utenti su FB, IG o TT.
@socialnetwork @internet
@versodiverso @socialnetwork @internet
Ma certo che accetto il tuo pensiero! Anzi, lo ammiro perché sono certo che dietro quest’ultimo c’è una forte volontà di cambiare le cose!
@alfchvo Ti devo rammentare il tipo di vita svolto da Pepe Mujica che poteva vivere di un lauto stipendio, avere una bella auto e un super-attico?
Ci ha rinunciato perché la sua morale gli ha impedito di “spassarsela” visto che il suo popolo muore di fame… questa è una Morale di Sinistra!
@socialnetwork @internet