

È solo un mio pensiero. Trovo questo spazio molto di valore, anche se penso di essere un po controcorrente rispetto alla maggioranza di questa istanza.
☸️
È solo un mio pensiero. Trovo questo spazio molto di valore, anche se penso di essere un po controcorrente rispetto alla maggioranza di questa istanza.
Ma ho un dubbio personale. Vedo che la visione dei @devol (che stanno facendo un’ottimo lavoro, e mi auspico che riescano a crescere e portare la cultura del fediverso in tutta Europa) sia molto politica.
Quello che voglio dire, è:
Cosa succederebbe se arrivassero nuovi utenti di vari opinioni e orientamenti politici e magari in contrasto con la visione dei Devol?
Sarebbero bannati? Tollerati? o Accettati?
Anche perche i server e la gestione hanno un costo, e sostenere un costo per stupidate non è una cosa intelligente!
Penso sia importante attrarre nuovi utenti che cercano uno spazio dove discutere di argomenti interessanti di vari temi.
E CREDO CHE DOVREMMO TROVARE MODO DI INTERCETTARLI ED ATTIRARLI
@_Riccardo_ @internet onestamente, se sei utente apple e non vuoi usare app di sistema apple… per quale oscuro motivo acquisti un prodotto apple ???
Personalmente l’unico motivo che io vedo per pagare un prodotto apple il doppio o triplo di un altro hardware è il sistema out of the box (e pagare extra anche tutti i servizi accessori).
@informapirata @graffio @eticadigitale
TUTTO quello che pubblichiamo, abbiamo pubblicato, pubblicheremo su internet è analizzabile, e con sistemi sempre più sofisticati e autonomi…
È un male? È un bene?
Il punto non è tanto quello, quanto di sviluppare consapevolezza di cosa vogliamo mettere su internet e cosa lasciare offline…
Non solo le big tech possono utilizzare i dati che raccolgono; ma chi paga profumatamente può avere disponibilità di ogni dato accessibile via reti connesse…
@informapirata @informatica Business to business. Non permetteranno mai di farle usare ai propri cittadini…
Ho scritto il mio pensiero riguardo a come gli USA siano riusciti ad ottenere potere con le stablecoin: https://medium.com/@0AlexITA/il-paradosso-del-debito-usa-come-il-dollaro-digitale-sta-espandendo-linfluenza-americana-7ff1af7aa28b
@talksina @fediverso Si, quello che volevo dire é che vedendo mastodon.uno frequentato principalmente da un certo gruppo di persone ( tendenzialmente boomer, sinistra, socialismo, comunismo, anticapitalismo, femministe, ecc) mi chiedo se arrivassero utenti con altre visioni cosa succederebbe; ad esempio millenials , liberali, libertari, o di destra, e via dicendo…
Sarebbero espulsi? o M1 vuole essere un istanza italiana che vuole crescere, ed eventualmente frammentarsi successivamente?