PORTARE GIOVANI SU MASTODON.UNO?

@fediverso

Personalmente trovo il fediverso una bellissima occasione per rendere free e open source i social network rendendoli veramente liberi.

Generalmente i socials vengono usati per mediocrità, invece con la federazione si possono creare istanze appositamente tematiche, o comunque decidere di cosa parlare.

Sarebbe deludente aprire mastodon.uno a tutti quelli che vogliono condividere stupidate come la foto della cena, o delle vacanze ecc.

SEGUE

  • Elena Brescacin@mastodon.uno
    link
    fedilink
    arrow-up
    1
    ·
    18 hours ago

    @shiva @fediverso Il discorso “politico” è delicato, infatti io più che “far conoscere MastodonUno” farei conoscere il Fediverso perché fargli conoscere solo mastodon, equivarrebbe a presentargli solo GMail o Proton o Tuta ecc… quando parli di posta elettronica. Tempo fa sentivo un blogger lamentarsi che mastodon “è troppo lgbt”, ricordo che gli dissi “tu sei libero di essere omofobo e io sono libera di bloccarti”. Il fediverso permette a TUTTI di creare un’istanza e parlare. (1/2)

    • shiva@mastodon.unoOP
      link
      fedilink
      arrow-up
      1
      ·
      17 hours ago

      @talksina @fediverso Si, quello che volevo dire é che vedendo mastodon.uno frequentato principalmente da un certo gruppo di persone ( tendenzialmente boomer, sinistra, socialismo, comunismo, anticapitalismo, femministe, ecc) mi chiedo se arrivassero utenti con altre visioni cosa succederebbe; ad esempio millenials , liberali, libertari, o di destra, e via dicendo…
      Sarebbero espulsi? o M1 vuole essere un istanza italiana che vuole crescere, ed eventualmente frammentarsi successivamente?

      • Elena Brescacin@mastodon.uno
        link
        fedilink
        arrow-up
        1
        ·
        15 hours ago

        @shiva @fediverso Boomer non so. Ma sicuramente la generazione successiva cioè le persone che sono state SEMPRE curiose e attive nell’Internet. Non nel senso di interagire ma di viverlo, conoscerlo, non accontentarsi dei prodotti offerti facilmente dalla massa. E io mi ci metto in mezzo perché ero, e sono, tutt’ora desiderosa di conoscere, smanettare, le soluzioni “facili” le uso solo quando non posso fare altro. Poi, sì, ti do atto sul discorso sinistra ecc… (1/4)