https://searxng.devol.it/ è un metamotore di ricerca avanzato, capita quindi di dover attivare o disattivare i motori utilizzati perché alcuni vengono bloccati o smettono di rispondere. Ultimamente Bing ma anche Google stanno deliberatamente ostacolando i metamotori, un po’ come Google ha già fatto in passato con Invidious.
Ma i motori di ricerca ancora funzionanti sono molti, quindi si può tranquillamente fare ricerche attivando solo Yahoo e Brave nelle impostazioni 🙂
Pubblicato su: @sicurezza


@betelgeuse93 @simonperry @Neffscape @elettrona @devol @sicurezza va detto che google ai primi tempi era un ottimo prodotto, e in più era leggero. I vari yahoo e altavista erano pieni di immagini e ci mettevano una vita a caricarsi, google aveva solo il logo in lettere colorate al centro di una pagina bianca, piacevole agli occhi e piacevole al doppino.
All’epoca google mi piaceva, anche solo per la leggerezza della pagina. Oggi mi fa venire la pelle d’oca
@sabrinaweb71 @betelgeuse93 @simonperry @Neffscape @elettrona @devol @[email protected] altavista fu comprato da yahoo per portare tutti gli utilizzatori nel proprio portale, poi fecero un accordo con google per integrare il motore di ricerca in quanto era nettamente superiore e altavista scompari per sempre. Se non ricordo male anche i vari virgilio, libero avevano un motore google incorporato, semplicemente perchè era l’unico che funzionava al tempo e dava la possibilità di integrarsi ovunque.
@[email protected] @sabrinaweb71 @betelgeuse93 @simonperry @Neffscape @devol @[email protected] Ma all’epoca era anche personalizzabile, Elio e le storie tese avevano fatto una versione personalizzata di Virgilio; VirgElio! Ci passavo le ore