https://searxng.devol.it/ è un metamotore di ricerca avanzato, capita quindi di dover attivare o disattivare i motori utilizzati perché alcuni vengono bloccati o smettono di rispondere. Ultimamente Bing ma anche Google stanno deliberatamente ostacolando i metamotori, un po’ come Google ha già fatto in passato con Invidious.

Ma i motori di ricerca ancora funzionanti sono molti, quindi si può tranquillamente fare ricerche attivando solo Yahoo e Brave nelle impostazioni 🙂

Pubblicato su: @sicurezza

  • :fediverso: Devol ⁂ :devol:@mastodon.unoOP
    link
    fedilink
    arrow-up
    1
    ·
    12 days ago

    @elettrona @sicurezza diamo troppo spesso per scontato che la gente cambi il motore quando non funziona e invece serve avvisare costantemente quali sono i motori funzionanti.
    In effetti bing ogni tanto va e ogni tanto riporta risultati cinesi a random, quindi è da considerare non funzionante e quindi appoggiarsi solo a brave e yahoo che riportano risultati corretti.

    • Elena Brescacin@poliversity.it
      link
      fedilink
      arrow-up
      1
      ·
      12 days ago

      @devol @sicurezza E fai benissimo ad avvertire, ci mancherebbe altro! Ora sto alle prese coi titoli dei libri. Scrivendo “diario di lettura per i miei prossimi 100 libri” con o senza virgolette, mi restituisce risultati legati alla parola “diario” ma nulla sul libro. SPOILER: so bene che la colpa non è vostra ma dei motori.