cross-posted from: https://mastodon.uno/users/damtux/statuses/115853565790971944

Adottare il Fediverso come strumento di comunicazione e promozione di piccole attività

@fediverso

Per ampliare contenuti e pubblico del Fediverso credo sia importante iniziare a portare anche le pagine di piccole attività artigiane che hanno comunque conoscenza da condividere, anche a scopo comunicativo/promozionale.
Che ne pensate? E’ già possibile? Esistono server più indicati a questo scopo? Qualcuno lo sta già facendo? Quale software del fediverso pensate sia più indicato? #fediverso

    • damtux@feddit.itOP
      link
      fedilink
      Italiano
      arrow-up
      2
      ·
      11 days ago

      Per pagina intendo un profilo/account (Mastodon, Pixelfed, ecc) o anche una community del Threadiverse (Lemmy, Piefed, forum).

      Spiego meglio ciò a cui penso.

      Attività artigiane

      Intendo anche in senso ampio e non necessariamente “artistiche”… ad es. panificatori, parrucchieri, meccanici, ecc…

      Iniziare ad educare clienti e nuovi interessati a seguirci su altre piattaforme credo possa servire anche a diffondere il fediverso.

      Utilizzo

      Sto pensando alla semplice diffusione di conoscenza su determinati processi o la comunicazione di aggiornamenti su orari di apertura e novità.

      In questo senso può essere intesa come alternativa anche agli “aggiornamenti e info” dalle attività su Maps e a canali, stati Whatsapp o altri mezzi “chiusi” di comunicazione.

        • damtux@feddit.itOP
          link
          fedilink
          Italiano
          arrow-up
          2
          ·
          11 days ago

          secondo me dovrebbe essere considerato come stadio successivo del Fediverso: istituzioni e piccole attività con le proprie pagine nel Fediverso.