Anche quest’anno sta tirando giù il sipario… e io sono ancora qui.
Che detta così sembra normale, ma se penso che circa 8 anni fa i dottori mi davano per spacciato… beh, direi che oggi è un traguardo con i fuochi d’artificio dentro, altroché.
E adesso… incrociando le dita… l’idea è semplice e potente, che di anni così ne passino tanti altri.
Perché ormai il mio scopo siete voi… sì, proprio voi, abitanti del Fediverso, gente strana e meravigliosa, capace di litigare su un punto e virgola e poi fare squadra come un plotone quando serve davvero.
È un bel posto, il Fediverso. È perfetto? No.
Ma è vivo e soprattutto si può migliorare… e lo faremo noi, insieme, un passo alla volta, con pazienza, ironia e quel minimo indispensabile di sana testardaggine.
Io mi sono promesso una cosa… cancellare i piccoli screzi del passato e guardare avanti.
E tu? 💫✨


@snow @fediverso Io quelli che litigano, li mando direttamente in mona. Anche se ormai toccherà cambiare destinazione, perché esiste un’app mastodon per sistemi apple che uso anch’io, il cui nome è quello. Mona. E se ce li mandi, ti prendono alla lettera così te li trovi ancora più molesti e litigiosi di prima.
In quanto al resto… Non l’ho vissuto direttamente, ma conosco abbastanza persone che hanno visto la morte sulla faccia, da aver capito che in quel caso non c’è tempo da perdere con le puttanate. E la vita, la si deve mordere perché nessuno te la ridà indietro.
@elettrona 🙏 @fediverso