Nulla di sorprendente nel sondaggio di @shiva e nello scoprire che gran parte degli under 25 stiano dove ci sono altri coetanei, sui principali luoghi di aggregazione: tik tok, instagram o discord.
E non sorprende che su #MastodonUno l’età media sia alta in quanto al 90% siamo ex utenti twitter della prima ora fuggiti da Musk e quindi molti 20-30enni che hanno vissuto twitter nell’era d’oro senza algoritmi tossici che cercano nel @fediverso l’alternativa che li riporti al vecchio twitter.
COMMENTO SUL RISULTATO ANAGRAFICO
Presumevo che gli over 55 fossero una percentuale più elevata.
Noto invece che la maggioranza dei votanti (65%) si trova nella fascia di età che, in teoria, dovrebbe essere piú “produttiva” nella società, ovvero tra 26 e i 55 anni.
PS Comunque sono felice di aver attirato tanta partecipazione, grazie a tutti per aver partecipato 🙂
@amministratore @fediverso
Generalizzando gli under 25 più che pensare al futuro si concentrano nel vivere il presente; successivamente arriva la fase della vita che vuoi costruire e pensare al futuro; infine per gli over 55 generalmente dovrebbero trovarsi o andare verso quella fase della vita dove più che pensare a costruire per il futuro, si dovrebbero vedere i frutti del lavoro svolto, e semmai mettere a disposizione la propria saggezza e la propria esperienza per le future generazioni.
@amministratore @fediverso