Disney+ ostacola l’eliminazione degli account.

Se non è attivo un abbonamento, una volta fatto il login è possibile procedere solamente con il rinnovo dello stesso, e la pagina di gestione dell’account risulta essere inaccessibile. L’assistenza finge di non essere al corrente del problema e, su richiesta, avvia una pratica di chiusura della quale, tuttavia, non si riceve conferma via email. Mi chiedo se questa pratica rispetti i dettami della GDPR.
@internet

    • Mr. Hiram B. Otis@mastodon.unoOP
      link
      fedilink
      arrow-up
      1
      arrow-down
      1
      ·
      7 days ago

      @massizana89 @internet l’assistenza mi ha detto di provare ad accedere al servizio “tra qualche giorno”, e se l’indirizzo email non viene più riconosciuto significa che l’account è entrato in fase “di archiviazione” (fase che può prevedere un tempo non precisato tra i 60 e i 90 giorni).

      • massizana89@mastodon.uno
        link
        fedilink
        arrow-up
        1
        ·
        7 days ago

        @MrHiramBOtis @internet non vorrei creare confusione, ma credo che a me avessero detto una cosa un po’ diversa, cioè di non fare l’accesso all’account entro 90 giorni per non interrompere il “processo di eliminazione” e che poi mi sarebbe una mail di conferma. Ma è passato un po’ di tempo, forse ricordo male.

  • Gauss238@mastodon.uno
    link
    fedilink
    arrow-up
    1
    ·
    7 days ago

    @MrHiramBOtis @internet confermo, non ci sono modi per eliminare il.proprio account… grazie per la dritta di rivolgersi all’assistenza, ma non ci sono istruzioni da nessuna parte. Sconfortante che si debba usare il passaparola