Adottare il Fediverso come strumento di comunicazione e promozione di piccole attività
Per ampliare contenuti e pubblico del Fediverso credo sia importante iniziare a portare anche le pagine di piccole attività artigiane che hanno comunque conoscenza da condividere, anche a scopo comunicativo/promozionale.
Che ne pensate? E’ già possibile? Esistono server più indicati a questo scopo? Qualcuno lo sta già facendo? Quale software del fediverso pensate sia più indicato? #fediverso


@kenobit @dreamos82 @filippodb grazie per la risposta.
Hai ragione ma espongo anche il mio punto di vista: ci sono ad es dettagli e conoscenze dietro alcuni lavori che non sono mai comunicate quando ci si reca ad usufruire del servizio.
Queste conoscenze però sono fondamentali per far capire metodi di lavoro, “cosa c’è dietro”, creare fiducia e spiegare anche le ragioni dei prezzi.
Non è mera promozione nel momento in cui sto spiegando un dettaglio tecnico di un lavoro.
@damtux @dreamos82 Ah, certamente.
Un account di una persona che condivide come fa il suo lavoro sarebbe bellissimo (nonché un modo molto furbo per promuovere un’attività).
@kenobit @dreamos82 è questo ciò che intendo! Mi riferisco a foto e video che riprendono e spiegano fasi dell’attività.
esattamente quello che ho cercato di spiegare in maniera molto prolissa. Se tu condividi, informi, aiuti gli altri a migliorare con trucchi e suggerimenti, secondo me quella é la migliore pubblicitá. E molte persone che seguo, che pubblicano videotutorial fanno cosi. Hanno la loro attivitá e vendono, la pubblicizzano, e allo stesso tempo condividono informazioni. Secondo me quella é il miglior modo di fare pubblicitá.