Adottare il Fediverso come strumento di comunicazione e promozione di piccole attività

@fediverso

Per ampliare contenuti e pubblico del Fediverso credo sia importante iniziare a portare anche le pagine di piccole attività artigiane che hanno comunque conoscenza da condividere, anche a scopo comunicativo/promozionale.
Che ne pensate? E’ già possibile? Esistono server più indicati a questo scopo? Qualcuno lo sta già facendo? Quale software del fediverso pensate sia più indicato? #fediverso

  • Kenobit@livellosegreto.it
    link
    fedilink
    arrow-up
    0
    ·
    9 days ago

    @dreamos82 @damtux

    Chiarisco, non vedo niente di male nell’atto di promuoversi, soprattutto sul Fediverso, dove ci sono istanze dove è consentito (e dove volendo puoi crearti la tua istanza).

    Quello che intendo è che secondo me, sui social commerciali come sul Fediverso, avere un account promozionale per un locale/attività non è molto utile, proprio in termini di resa/impegno.

    Concordo su quel che dici sul contesto comunitario, ma aggiungo un dettaglio. ->

    • Kenobit@livellosegreto.it
      link
      fedilink
      arrow-up
      0
      ·
      9 days ago

      @dreamos82 @damtux

      Se avessi un locale, più che creare un account su un’istanza con l’obiettivo di promuovermi, creerei un’istanza come punto di ritrovo per i miei clienti (immaginando di avere una birreria).

      Perché il problema della promozione è che, salvo rarissime eccezioni, non interessa a nessunx (ed è un problema presente anche sui social classici).

      Bisogna ripensare l’approccio, secondo me.

      • dreamos82@lemmy.world
        link
        fedilink
        Italiano
        arrow-up
        1
        ·
        9 days ago

        Si pienamente d’accordo, su tutto.

        Quel che suggerisci te é appunto cercare di creare una comunitá intorno al tuo locale, ecco perche penso che in questo contesto il conectto di comunitá sia piu importante se vuoi farti pubblicitá che nei media tradizionali.