Trasferire i propri progetti dal cloud può far risparmiare 10 volte i costi mensili di AWS ossia migliaia di dollari
Qualcuno sta truffando, probabilmente non con i propri soldi, ma con quelli del proprio datore di lavoro, ed è per questo che non gliene frega niente.
La maggior parte delle persone che si lamenta di questa internalizzazione ha “devops”, “cloud engineer”, “serverless guy”, “certificato AWS” o qualcosa di simile nella propria biografia
https://rameerez.com/send-this-article-to-your-friend-who-still-thinks-the-cloud-is-a-good-idea/


@vvvv lo so bene. Affronto questo discorso da molto tempo e in molte occasioni (qui una delle prime che ho trovato https://mastodon.uno/@informapirata/107434346963431079) e sono consapevole del valore aggiunto che le soluzioni pronte (cloud, software proprietario, servizi gestiti dai leader di settore, etc) sono un asset intangibile per i decisori.
E maggiore è il livello di incompetenza della classe dirigente, maggior valore acquisiscono tali asset
@informatica
@informapirata @vvvv @informatica
In entrambi i casi quello che le dirigenza vuole è il prodotto magico che ti permetta di non dover costruire e mantenere competenza interna.
Oggi va il cloud, domani si tornerà on premise con mirabolanti prodotti, e tutti saranno sorpresi perché “lì diceva che avremmo speso pochissimo”.
La realtà è che puoi fare miracoli da entrambi i lati della barricata, ma devi avere persone competenti a tutti i livelli.
@vvvv @informatica qui ho affrontato il tema in maniera un po’ più approfondita
https://t.me/eticadigitalegruppo/63646