Fediverso o feduguale: il settarismo come peccato originale del Fediverso italiano…
“Sarebbe importante capire in quale istanza potrebbe iscriversi qualcuno che NON VUOLE AVERE SOLO a che fare con anarchici, comunisti, pacifisti ed ecologisti?..”
deleted by creator
@giorgiograppa @fediverso sono molto interessato a questo tema. Nel caso ci risentiamo, così mi spieghi meglio
deleted by creator
@giorgiograppa @fediverso un paio di giorni e finisco le mie riflessioni sull’Italia e poi magari mi apro all’ispaniverso
deleted by creator
@giorgiograppa @fediverso a breve un post sulle 3 B di mastodon.uno… 😘
deleted by creator
deleted by creator
deleted by creator
deleted by creator
Sinistra, ma poco liberal rispetto a reddit, molto più piacevole. Preferisco 10000 volte i tankies ai liberal americani
@enzoesco @fedifaschifo Eccome se lo è. Tutto le echo-chamber sono un enorme ostacolo alla comprensione del mondo che ti sta attorno.
Vero, posso confermare che per chi è del filone liberale (liberale classico / minarchico / ancap ) è dura trovare gente affine dato che questi individui sono piuttosto rari da queste parti.
Figuriamoci trovare un’istanza a tema!Io sono qua proprio per diversificare ed evitare di rinchiudermi dentro la mia bolla “opposta” diciamo.
PS: onde evitare equivoci imbarazzanti, NON è un errore di battitura: “mInarchico”, con la I di Imola, non mOnarchico, lol, figuratevi 🤣
@surveyor3 @fediverso ma se è più lussemburghese di una fiduciaria Finnat! 🤣
@fedifaschifo @fediverso istanza poliglotta però
Che ne pensi @informapirata?
@treleonora sono un po’ insensibile ai rant sul fediverso… 😁
Se ho tempo me lo leggo nel fine settimana, così ti faccio sapere@informapirata @fedifaschifo @fediverso comunque non mi sembra uno sfogo sterile ma un’analisi interessante e abbastanza neutrale
@treleonora la neutralità non esiste. Comunque lo leggerò con attenzione. Il lunghissimo post di Siderea per esempio è stato un interessante spunto di riflessione che se non fosse stato per @fedifaschifo non avrei sicuramente visto. Il fatto è che personalmente cerco di non parlare delle istanze degli altri, perché questo porta a reazioni di carattere campanilista o peggio ancora dinamiche da branco che sono proprio quella cosa da evitare nel fediverso. Anche perché…
(segue)
(segue)
@treleonora
…anche perché come moderatore mi sono anche un po’ rotto le palle di bannare e silenziare i provocatori che getta una merda sulla mia istanza ma che poi vanno a piangere da tutti gli altri utenti per dire che io li ho censurati. È un giochetto vecchio come il mondo che però funziona ancora troppo bene, soprattutto quando trova utenti che si confrontano per la prima volta con le dinamiche del fediverso@informapirata @fedifaschifo @fediverso se qualcuno parla male della tua istanza faresti più bella figura a rispondere nel merito e non bannare l’utente, non credi?
@treleonora sono d’accordo. È una questione di onestà intellettuale e di educazione
@gattamorta Ok, ma secondo te, se io gestisco l’istanza mastodon della Boldrini e ricevo per la novantesima volta questo meme, cosa dovrei fare? Rispondere nel merito oppure bannare tutti quelli che, dopo la 90^ volta che ho spiegato che è una cazzata, continuano a dirlo (per ignoranza o soprattutto per malafede) molestando talvolta gli stessi utenti (innocenti) della mia istanza?
@fedifaschifo @fediverso Brian di Nazaret? 🤣
deleted by creator
@yrioll Twitter? E perché non GAB? @fediverso